APPROVATO IL PIANO REGOLATORE GENERALE

Pubblicato il: 31/05/2017 11:5

Leggi nota del Sindaco

Fontechiari, per la prima volta nella sua storia, ha un Piano Regolatore Generale.
Nella giornata del 30 maggio 2017, la Giunta della Regione Lazio ha approvato in via definitiva il Piano Regolatore Generale del nostro Comune.
Il risultato, da sempre atteso, è stato possibile grazie all’interesse dell’Amministrazione Comunale che, fin dal 1° giorno dell’insediamento, ha posto tra le priorità l’approvazione del Piano.
Si tratta di un risultato storico nel vero senso della parola, visto che concludiamo un iter iniziato il 30 dicembre 2003 dall’allora Sindaco Manlio Ferrante. Sicuramente il più importante della nostra breve attività amministrativa che lascerà un segno indelebile nella storia del nostro Comune.
Vogliamo condividere questa immensa soddisfazione con tutti i Cittadini perché, attraverso il PRG, avremo la possibilità di fare un salto di qualità nell’organizzazione della comunità. 
Questa approvazione non la consideriamo un punto di arrivo, bensì di partenza, o meglio di ripartenza. E’ nostra intenzione organizzare una riunione con i cittadini e con i professionisti del settore con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie per attivarsi secondo le indicazioni del PRG  e per proporre le necessarie varianti affinché questo piano, oramai datato nel tempo, venga aggiornato alle esigenze attuali della comunità.
Ringrazio di cuore, i miei consiglieri, i tecnici interno ed incaricati, e tutti coloro che, in questi tre anni della nostra Amministrazione  e delle precedenti Amministrazioni, hanno lavorato affinché si raggiungesse questo fondamentale risultato. 
E ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’ Assessore all’ Ambiente On. Mauro Buschini e l’intera Giunta Regionale. 

                                                                                                                    Il Sindaco