CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA 2017: VARIAZIONI

Pubblicato il: 21/12/2016 12:33

VARIAZIONE GIORNI RITIRO DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO E DELLA PASTICA‚ÄďALLUMINIO. IN QUESTI GIORNI VERRA' DISTRIBUITO IL CALENDARIO 2017 CON NOTA DEL SINDACO ALLEGATA. CLICCA PER LEGGERE

 

 

 

VARIAZIONE GIORNI RITIRO  DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO E DELLA PASTICA–ALLUMINIO

 

Gentile Utente,

 

con la presente siamo a comunicarle che, a partire dal 1° gennaio 2017  dovendo organizzare il servizio di raccolta dei rifiuti in modo uniforme con i cinque paesi  dell’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno, il ritiro del rifiuto indifferenziato  e della plastica-alluminio subirà la seguente variazione: 

 

  • IL RIFIUTO INDIFFERENZIATO AVVERRA’ IL MERCOLEDI (ANZICHE’ IL  MARTEDI);
  • IL RIFIUTO DELLA PLASTICA-ALLUMINIO AVVERRA’ IL MARTEDI (ANZICHE’ IL MERCOLEDI).

 

Si precisa che il ritiro degli altri mastelli, le modalità e gli orari di esposizione rimangono invariati (esposizione del contenitore la sera prima del giorno di raccolta fronte strada e successivo ritiro dopo l’effettuazione del servizio).

 

Colgo l’occasione per comunicarle che, a seguito della lotta all’evasione e al buon andamento della raccolta differenziata, le tariffe per l’anno 2016 sono state diminuite complessivamente e mediamente del 12,48%.

Infatti siamo passati da un piano tariffario del 2015 di € 168.856,94 (con 819 nuclei familiari)  ad un piano tariffario del 2016 di € 147.766,78 (con 844 nuclei familiari).

 

Siamo certi che, continuando la lotta all’evasione e migliorando sempre di più la raccolta differenziata, le tariffe potranno subire ulteriori diminuzioni anche per l’anno  2017 secondo il principio più si differenzia e più si risparmia”.

 

La ringraziamo per la collaborazione e le ricordiamo che siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

 

                                                                                                     IL SINDACO

                                                                                         Dott. Pierino Liberato SERAFINI