COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

Pubblicato il: 09/09/2016 23:18

12 SETTEMBRE 2016 - INIZIO ANNO SCOLASTICO 2016//2017 Scuola per l'Infanzia e Scuola Primaria. Gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale per l'avvio del nuovo anno scolastico. Clicca e leggi

Ai ragazzi, alle famiglie, al personale scolastico.

 

Lunedì 12 settembre 2016 inizia un nuovo anno scolastico, un momento sempre importante nella vita sociale e culturale delle famiglie e dell'intera comunità.

L' Amministrazione Comunale, sempre attenta e sensibile alle esigenze e alle istanze del mondo scolastico, desidera inviarvi il saluto e l'incoraggiamento per questa avventura.

Sarà un anno impegnativo che bisogna affrontare con entusiasmo e dedizione perché lo studio e la cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro e necessario per contribuire a migliorare la condizione complessiva del nostro paese. 

Abbiate fiducia nella scuola, intesa come strumento per crescere sul piano delle competenze e dei valori, una vera e propria palestra di vita.

Abbiate fiducia in voi stessi e coltivate le vostre potenzialità attraverso lo studio, affinché  possiate essere la nostra certezza del domani.

Un saluto particolare alle insegnanti a cui  si augura di riuscire a comunicare la passione per il proprio lavoro; ai genitori affinché continuino a seguire i figli in questo percorso formativo, a condividere le difficoltà e a collaborare con le insegnanti. 

Questa Amministrazione, nelle proprie possibilità, continuerà a lavorare per consentire a tutti gli studenti di vivere al meglio la loro esperienza formativa, perché investire nella cultura rappresenta una delle nostre priorità, oltreché un segnale di civiltà. 
Buon anno scolastico.

Il Sindaco.

 

Clicca calendario scolastico