COMUNICAZIONI ALLE FAMIGLIE

Pubblicato il: 12/09/2015 

15 SETTEMBRE 2015 - INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Scuola per l'Infanzia e Scuola Primaria

Cari studenti,

all’inizio di questo nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale desidera rivolgervi un cordiale saluto ed un affettuoso augurio, in modo particolare a coloro che per la prima volta entrano  nel mondo scolastico.

Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, significa sviluppare il senso del vero, del bene e del bello (Papa Francesco).

Pertanto partecipate con entusiasmo e con interesse alla vita scolastica facendovi coinvolgere dal gusto della conoscenza perché è attraverso essa che avverrà la vostra crescita umana, culturale e sociale.

 

Cari insegnanti,

anche a voi il nostro caloroso saluto e l’augurio di buon lavoro. Il compito a cui siete chiamati è di responsabilità: avete la cera tra le mani e dovete iniziare a modellarla per far si che un domani questi ragazzi saranno le nostre certezze.  Siate, secondo un proverbio turco, come una candela che si consuma per illuminare la loro strada.

 

Voi genitori,

accompagnate i vostri figli in questo cammino. Siete voi “ in primis” i protagonisti della loro formazione. La famiglia è il primo nucleo di formazione e relazioni. Famiglia e scuola non sono due entità contrapposte ma complementari e collaboranti affinché i ragazzi di oggi  possano prepararsi al domani.

 

L’Amministrazione Comunale, nelle proprie possibilità, sarà sempre al vostro fianco consapevole dell’importanza della “missione” della scuola e della famiglia: formare i futuri cittadini capaci di affrontare le sfide quotidiane della vita.

Buon lavoro

                                                                                                        IL SINDACO

                                                                                           Dr. Pierino Liberato SERAFINI

clicca calendario scolastico