
MAGGIO 2015 - ANDAMENTO MENSILE RACCOLTA PORTA A PORTA
Pubblicato il: 03/06/2015
Positivo il bilancio del 1° mese di attività: 61,3% di raccolta differenziata, un buon auspicio per il futuro.
Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento ai nostri concittadini e alle attività commerciali, che con la loro attiva collaborazione hanno permesso di raggiungere nel 1° mese (maggio) di raccolta “porta a porta” il 61,3% della quota differenziata.
Nel mese di maggio sono stati raccolti 5.930 kg di indifferenziato; 2.840 kg di umido organico e 9.410 kg di materiale differenziato con una percentuale di differenziazione del 61,3% contro i 19,2% dei primi 4 mesi del 2015 e i 15,38 % del 2014.
E’ un risultato sorprendente che testimonia il senso di responsabilità di tutti voi concittadini, veri protagonisti di questo cambiamento culturale, sociale e ambientale, e che deve essere considerato non un punto di arrivo, bensì una base di partenza, affinché si possano raggiungere obiettivi ancora più importanti : il fatidico 80% di quota differenziata.
Certamente la strada da compiere è ancora lunga, ma, potendo contare sulla vostra preziosa e fondamentale collaborazione, siamo certi che questo tipo di raccolta possa portare i benefici sia dal punto di vista ambientale che economico.
Il Sindaco
Dr Serafini Pierino Liberato