MAGGIO 2015 - ANDAMENTO MENSILE RACCOLTA PORTA A PORTA

Pubblicato il: 03/06/2015 

Positivo il bilancio del 1° mese  di attività:  61,3%  di raccolta differenziata, un buon auspicio per il futuro.

Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento ai nostri concittadini e alle attività commerciali,  che con la loro attiva collaborazione hanno permesso di raggiungere nel 1° mese (maggio) di raccolta “porta a porta”   il 61,3%   della quota differenziata.

Nel mese di maggio sono stati raccolti 5.930 kg di indifferenziato; 2.840 kg di umido organico e 9.410 kg di materiale differenziato con una percentuale di differenziazione del 61,3%  contro i 19,2% dei primi 4 mesi del 2015 e i 15,38 % del 2014.

E’ un risultato sorprendente che testimonia il senso di responsabilità di tutti voi concittadini, veri protagonisti di questo cambiamento culturale, sociale e ambientale, e che deve essere considerato non un punto di arrivo, bensì una base di partenza, affinché si possano raggiungere  obiettivi ancora più importanti : il fatidico 80% di quota differenziata.

Certamente la strada da compiere è ancora lunga, ma, potendo contare sulla vostra preziosa e fondamentale collaborazione, siamo certi che  questo tipo di raccolta possa portare i benefici sia dal punto di vista ambientale che economico.

 

                                                                                                  Il Sindaco

                                                                                       Dr Serafini Pierino Liberato