DISPENSARIO FARMACEUTICO

Pubblicato il: 19/07/2014 

L'Amministrazione Comunale comunica che da lunedì 21 luglio 2014 sarà a disposizione della cittadinanza per sei giorni a settimana il Dispensario Farmaceutico.

Mercoledì 23 luglio ore 19, invece, è prevista una cerimonia inaugurale della struttura a cui sarà presente anche il dr Fabi Giuliano, il parroco don Alessandro Rea e la cittadinanza.

La struttura , che si trova in via Gizzi 1 accanto all’ambulatorio medico, sarà gestita dalla dott.ssa Anna Venditti titolare della sede farmaceutica in via Delicata a Vicalvi. L’orario di apertura sarà dal lunedì  al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.

Oltre ai medicinali presso il Dispensario Farmaceutico sarà possibile a titolo gratuito: prenotare esami e visite specialistiche Recup Lazio e Cup Abruzzo e Neuromed, misurare la pressione arteriosa e glicemia, fare l’esame audiometrico, social card (adesione alla convenzione Federfarma “carta acquisti”), Bonus bebè, esame della pelle e del capello, Programma Nutrizionale “Linea Med” sotto controllo medico e foratura lobi. Sono previsti inoltre dei  servizi non gratuiti come l’Holter pressorio e cardiaco, analisi di prima istanza colesterolo e trigliceridi e applicazioni VeinoPlus.

Tra gli intendimenti principali dell'Amministrazione Comunale attuale c'e' quello di migliorare la qualità della vita e della salute dei cittadini. L'istituzione di questo dispensario è il risultato della nostra determinazione, non a caso è stata la prima delibera di giunta, e rappresenta un servizio di primaria necessità soprattutto per la popolazione più anziana, ma non solo. Siamo certi che diventerà il primo punto di ascolto delle esigenze individuali di necessità di chi soffre ed ha bisogno di aiuto, oltre a rappresentare l'inizio di un percorso di riqualificazione urbanistico e commerciale del centro del nostro paese.replica watches